Chi siamo

Storie di famiglia da quattro generazioni

Ristorante

La Storia della famiglia Corsini

La famiglia Corsini, in particolare Mariapia e le figlie Stella e Francesca conducono da 4 generazioni l’Albergo Ristorante Corsini, una tradizione che si distingue da sempre per qualità del servizio, cortesia e buona cucina.
L’ospitalità nella struttura alberghiera ha origini antiche, come il ristorante che da sempre offriva ristoro ai viaggiatori che transitavano dalla pianura verso la montagna per raggiungere la vicina Toscana.
La famiglia Corsini ha visto crescere il centro di Pavullo e fin da quando Mariapia era una bambina ha ospitato personaggi famosi dello spettacolo e del panorama politico di allora.
Gli eventi mondani del paese, dal dopoguerra in poi, hanno avuto come sfondo l’Albergo Ristorante Corsini, ad esempio: i carnevali: famosi per la sfilata dei carri e delle maschere di Pavullo.
La tradizione di famiglia e la buona cucina sono da sempre il carattere distintivo che fanno di ogni soggiorno una piacevole scoperta tra tradizione, memoria e cultura della terra del Frignano.

CHI SIAMO

La tradizione

L’Albergo Ristorante Corsini è situato in centro storico a Pavullo e da quattro generazioni è un riferimento nel territorio del Frignano: tranquilla e verdeggiante zona dell’Appennino modenese. 

L’albergo completamente ristrutturato offre un ambiente confortevole nel quale è possibile soggiornare per piacevoli vacanze.

La gestione diretta dei proprietari garantisce professionalità e attenzione per i clienti.

Chi soggiorna presso di noi potrà trascorrere una piacevole vacanza a contatto con la natura, oppure visitare le bellezze storiche architettoniche, come: il Castello di Montecuccolo, il Palazzo Ducale residenza di Francesco IV duca Estense, il Museo Naturalistico…

Oppure raggiungere con facilità Maranello, Modena e Bologna o la vicina Toscana percorrendo la Statale 12 passando per l’Abetone.